Vino ad alto contenuto di salubrità

MEDAGLIA D’ORO CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES 2016 CASA GIULIA SAUVIGNON BLANC


1400x400!_678471_casagiulia-1

VINI BIOLOGICI

I Vini “Villa Tavernago” sono il frutto genuino di uve biologicamente coltivate secondo la tradizione agricola piacentina e l’attualissima necessità di preservare il privilegio di un ambiente incontaminato. Certificate dal marchio “Natural Valley”, le uve “villa Tavernago” vengono maturate con il solo impiego di prodotti naturali. La rinuncia agli ausilii chimici viene ampiamente compensata dai nuovi prodotti naturali messi a disposizione dalla moderna ricerca scientifica, capaci di conservare un sapore genuino e, insieme, caratteristiche nutrizionali superiori.

346478_icea 346479_logotrasp1 346480_selo2 346481_4colorsealgif 346482_no_solfiti 346593_19

Linea Tenuta Tavernago

346869_uva_1_home

Una novità con 30 anni di esperienza.

Dai bianchi fruttati ai vivaci frizzanti, all’insostituibile Pinot Grigio, i vini “Tenuta Tavernago” provengono solo da uve selezionate e rigorosamente coltivate biologicamente.
I bouquet inconfondibili non nascondono artefatti ma solo natura.
I rossi sono intensi, corposi e profumati: hanno il colore sincero del lavoro paziente ed incessante delle tradizioni agricole piacentine e il gusto spontaneo che tanto piace ai palati moderni.
Trent’anni d’esperienza che gratificano l’olfatto, lo sguardo e il gusto di ogni tempo.

Linea Villa Tavernago

346848_uva_2_home

Il vino biologico per le tavole di tutto il mondo

La linea "Villa Tavernago" è la nostra proposta per la grande distribuzione. Rossi intensi, corposi e profumati: hanno il colore sincero del lavoro paziente ed incessante delle tradizioni agricole piacentine e il gusto spontaneo che tanto piace ai palati moderni.

Senza Solfiti Aggiunti

346868_uva_4_home

Lo stesso gusto genuino

Il vino senza solfiti aggiunti è un vino prodotto senza l’ausilio di additivi chimici che, grazie all’aumento degli standard qualitativi delle materie prime e al rispetto di norme igieniche ancora più severe, mantiene un gusto genuino e, insieme, caratteristiche nutrizionali superiori.

Consumare un vino senza solfiti è una scelta importante in termini di salute e di ambiente. I solfiti sono infatti allergeni: superare la dose giornaliera di anidride solforosa consigliata dall’Oganizzazione Mondiale della Sanità è più facile di quanto si pensi e può rappresentare rischi, soprattutto per il sistema respiratorio e cardiovascolare.

Rinunciare ai solfiti è una scelta coraggiosa, perché richiede un’attenzione maggiore. Nonostante ciò, Tenuta Villa Tavernago ha deciso di puntare sulla produzione di un vino più naturale, frutto della terra in cui è prodotto, e presenta la sua linea di Vini Senza Solfiti.

Instagram